Una cicogna in arrivo (non da me peró)

Una mia amica mi ha dato una bellissima notizia, aspetta un/a bimbo/a (il /la secondo/a),così ho pensato di provare a fare dei biscottini a tema.


Visto che non sono per noi, non ho il problema delle uova, così ho cercato sul mitico cook una ricettina, veloce e semplice.
Ho trovato questa di CooKris, eccola qua:



Ingredienti per la pasta frolla:
- 300 g di farina
- 150 g di burro
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 1 bst di vanillina



Procedimento:
Amalgamare rapidamente gli ingredienti per la frolla, poi con il mattarello stendete su di un foglio di carta forno la pasta allo spessore di 4 mm; tagliare i biscottini con il tagliapasta o stampini (io a parte i fiorellini, ho tagliato con un coltello appuntito e senza seghettatura a mano libera)



Trasferite i biscotti sulla placca da forno e infornate a 180 ° per 15 minuti circa..



Sfornate i biscotti una volta cotti e adagiateli sulla gratella a raffreddare.



Decorazione:
pasta di zucchero bianca ( fatta da me) e dipinta una volta asciutta
questa é la presentazione dentro il "vaso" ci sono altri biscottini ma non decorati









































la M. iniziale della futura sorella maggiore



l'iniziale della mamma


la sua iniziale incognita
 


l'iniziale del papà
 

Commenti

Post popolari in questo blog

un pomeriggio cosí

Torta di mele anche io (per la prima volta)

Semifreddo boh